Executive coaching : il booster del tuo sviluppo25 marzo 2016

executive coaching crescita

Executive coaching – Oggi, il termine coaching è conosciuto ma è stato associato  a tanti campi diversi… tanto da creare a volte confusione sulle sue finalità, sulle sue modalità e sul suo uso.

Questa presentazione è incentrata sull’executive coaching, anche chiamato corporate coaching. Cioè sul coaching, a vocazione professionale e manageriale, come vettore del tuo sviluppo.

Alcune chiave di lettura:

  1. il coaching si riferisce al percorso o programma di coaching
  2. il coach è il professionista che fornisce coaching
  3. il coachee è la persona che riceve coaching o che intraprende il percorso
Che cos’è il coaching? Quali ne sono i benefici per il tuo sviluppo? Quali obiettivi porsi e quali risultati aspettarsene? Quando fare coaching? Qual’è la struttura di un percorso? Qual è il ruolo del coach? Qual è il ruolo del coachee?
Sono tutte le domande alle quali risponde questa presentazione. Buona lettura!

Per approfondire l’argomento, vedere anche  http://motivideas.com/coaching/vuoi-il-successo-del-tuo-coaching-ecco-cosa-ti-serve-coraggio-umilta-e-disciplina-la-combinazione-perfetta-per-un-coaching-efficace/ oppure https://www.icf-italia.org/definizione-di-coaching/

 

About the Author

“Generare un cambiamento positivo e visibile” … E’ il principio sul quale Christine offre un coaching potente alla base di soluzioni pratiche e d’impatto e fonte di risultati tangibili. Fondatrice di StrateA ed Associate Coach presso Stakeholder Coaching Centered di Marshall Goldsmith, Christine proviene da un’esperienza solida nel campo del business e marketing a livello europeo in contesto multinazionale. In qualità di Executive Coach, Christine lavora con dei team dirigenziali per incrementare l’efficacia della loro leadership comportamentale”.

One Comment
  1. Pingback: Che cos'è il coaching?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *