Dai una spinta alla loro motivazione! Con le tre forze propulsive!13 maggio 2016

Dai una spinta alla loro motivazione! Per motivare, cosa più adattato che mettersi nei panni del nostro collaboratore ed adottare un approccio su misura!

Con le tre forze propulsive: obiettivi su misura, relazione stimolante e una fonte ispiratrice!

smart objective - Dai una spinta alla loro motivazione!Obiettivi molto personalizzati e SMART

Quindi obiettivi sfidanti e sensati! Obiettivi che rappresentino una ragione per la quale mettersi in gioco personalmente.

(Vedere acnhe per approfondire://www.manageronline.it/articoli/vedi/2653/obiettivi-smart/).

CRESCITA LEADERSHIP- dai una spinta alla loro motivazioneUna relazione capo-collaboratore stimolante!

Cioè fare in modo che il tuo collaboratore possa imparare da te, trasferendogli esperienza e competenze!

Creare un ambiente dove i paradigmi vengono sfidati, dove gli approcci consolidati vengono considerati alla luce critica dell’evoluzione odierna: tutto ciò spinge a non sedersi e a mettersi costantemente in gioco!

Una possibilità di trovare un modello!

inspire- dai una spinta alla loro motivazione- Con le tre forze propulsive

La tua coerenza (specialmente fra ciò che proclami e quanto metti in atto), i tuoi approcci nel business e con le persone, il tuo senso dell’equità, la tua capacità a dare dei feedback costruttivi, i valori che promuovi… sono tante fonti di possibili ispirazione!

In fondo, si lavora meglio per una persona che si ammira, vero?

Sentire di poterci provare!Initiative- dai una spinta alla loro motivazione Saper di poter prendere delle iniziative, saper che l‘autonomia viene gradita e che gli “accidenti di percorso” fanno parte del gioco: tutto ciò incoraggia l‘imprenditorialità individuale!

Per approfondire questo tema, ti consiglio di visionare questa presentazione 

http://

About the Author

“Generare un cambiamento positivo e visibile” … E’ il principio sul quale Christine offre un coaching potente alla base di soluzioni pratiche e d’impatto e fonte di risultati tangibili. Fondatrice di StrateA ed Associate Coach presso Stakeholder Coaching Centered di Marshall Goldsmith, Christine proviene da un’esperienza solida nel campo del business e marketing a livello europeo in contesto multinazionale. In qualità di Executive Coach, Christine lavora con dei team dirigenziali per incrementare l’efficacia della loro leadership comportamentale”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *