Influenzare trasversalmente in 6 mosse vincenti4 marzo 2016

influenzare trasversalmente … questo è un tema che torna spesso nel coaching cioè : come influenzare l’organizzazione?

Influenzare trasversalmente – La crescita manageriale ci porta ad essere in contatto con diversi reparti aziendali, a far circolare le idee e soprattutto a tentare di ottenere l’adesione circa i nostri piani, le nostre azioni, le nostre strategie.

influenzare trasversalmenteUna caratteristica che fa la differenza è la nostra capacità di influenzare a cascata i nostri colleghi o collaboratori ma ancora più importante il top management.

Si tratta di saper vendere le nostre idee per ottenere l’accordo dei nostri capi su decisioni di mercato, su potenziali investimenti, sull’uso di nuovi strumenti o tecnologie per esempio.

Il tutto con un certo stile (vedere anche https://hbr.org/2012/01/whats-your-influencing-style/).

influenzare trasversalemente 6 stepsEcco un approccio semplice ed efficace al come influenzare in azienda:

  1. Un primo passo è identificare il vostro target
  2. Secondo passo: coinvolgere gli altri
  3. Terzo passo: centrare le priorità dei vostri interlocutori.
  4. Quarto passo: contestualizzare e scegliere il momento giusto
  5. Quinto passo: considerare il contesto relazionale ed emotivo
  6. Sesto ed ultimo passo: suggerire delle soluzioni

Questo video dettaglia ciascun passo di una strategia d’influenza di successo.

Potrebbe interessarti anche l’articolo http://motivideas.com/efficacia/le-6-mosse-vincenti-per-influenzare-lorganizzazione/

Puoi condividere le tue impressioni e i tuoi pensieri su questo tema aggiungendo semplicemente un commento. Ciò ci permetterà di iniziare un dialogo di sicuro interessante!

 

About the Author

“Generare un cambiamento positivo e visibile” … E’ il principio sul quale Christine offre un coaching potente alla base di soluzioni pratiche e d’impatto e fonte di risultati tangibili. Fondatrice di StrateA ed Associate Coach presso Stakeholder Coaching Centered di Marshall Goldsmith, Christine proviene da un’esperienza solida nel campo del business e marketing a livello europeo in contesto multinazionale. In qualità di Executive Coach, Christine lavora con dei team dirigenziali per incrementare l’efficacia della loro leadership comportamentale”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *