traguardo

Robert K. Greenleaf è stato il fondatore del moderno movimento leadership di servizio e il Centro per la Greenleaf Servant Leadership.

Greenleaf è nato a Terre Haute, Indiana, nel 1904. Dopo la laurea presso la Carleton College nel Minnesota, è andato a lavorare per AT & amp; T, quindi l’American Telephone and Telegraph Company. Per i successivi 40 anni ha ricercato la gestione, lo sviluppo e l’istruzione. Tutti insieme, si sentiva un crescente sospetto che il potere centrato autoritario stile di leadership così importante nelle istituzioni americane non funzionava, e nel 1964 ha preso un pensionamento anticipato per fondare la Greenleaf Center for Servant Leadership.

About the Author

"Generare un cambiamento positivo e visibile" ... E' il principio sul quale Christine offre un coaching potente alla base di soluzioni pratiche e d'impatto e fonte di risultati tangibili. Fondatrice di StrateA ed Associate Coach presso Stakeholder Coaching Centered di Marshall Goldsmith, Christine proviene da un’esperienza solida nel campo del business e marketing a livello europeo in contesto multinazionale. In qualità di Executive Coach, Christine lavora con dei team dirigenziali per incrementare l’efficacia della loro leadership comportamentale”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *