Costruirsi da leader

Costruirsi da leader – Warren G. Bennis ( 8 Marzo 1925 – 31 Luglio 2014) era un consulente in organizzazione e un autore, considerato come un pioniere nel campo delle  Leadership studies. Ha pubblicato 27 libri fra i quali i bestseller Leaders and On Becoming A Leader, entrambi tradotti in 21 lingue. An Invented Life  è stato nominato per  il Premio Pulitzer.

“Considero Peter Drucker come il padre del management e Warren Bennis come il padre della leadership”, ha detto in un’intervista a 2009 William W. George, professore presso la Harvard Business School e  ex amministratore delegato della società  Medtronic. Come consulente, il professor Bennis era consultato da numerosi imprenditori, tra i quali Howard D. Schultz, l’amministratore delegato di Starbucks, che lo considerava come un mentore.

About the Author

"Generare un cambiamento positivo e visibile" ... E' il principio sul quale Christine offre un coaching potente alla base di soluzioni pratiche e d'impatto e fonte di risultati tangibili. Fondatrice di StrateA ed Associate Coach presso Stakeholder Coaching Centered di Marshall Goldsmith, Christine proviene da un’esperienza solida nel campo del business e marketing a livello europeo in contesto multinazionale. In qualità di Executive Coach, Christine lavora con dei team dirigenziali per incrementare l’efficacia della loro leadership comportamentale”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *