Leadership e influenza: una chiave del successo

Leadership e influenza… tema sintetizzato in questa citazione di Kenneth Blanchard un autore di successo su temi manageriali e un esperto di management . Nei primi anni ottanta è professore di Leadership and Organizational Behavior alla University of Massachusetts di Amherst. Scrive e conduce molte ricerche nell’area della leadership, della motivazione e della gestione dei cambiamenti. Il suo libro The One Minute Manager (scritto insieme a Spencer Johnson) ha venduto più di 9 milioni copie ed è stato tradotto in 25 lingue.

Blanchard è il co-inventore della Leadership Situazionale, un approccio camaleonte per gestire persone e situazioni diverse in modo efficace.

Per approfondire, vedere anche: http://www.manageronline.it/articoli/vedi/201/stili-di-leadership-secondo-il-modello-situazionale/ oppure http://www.yourenterprise.net/leadership-situazionale-stili-gestire-collaboratori.html
About the Author

"Generare un cambiamento positivo e visibile" ... E' il principio sul quale Christine offre un coaching potente alla base di soluzioni pratiche e d'impatto e fonte di risultati tangibili. Fondatrice di StrateA ed Associate Coach presso Stakeholder Coaching Centered di Marshall Goldsmith, Christine proviene da un’esperienza solida nel campo del business e marketing a livello europeo in contesto multinazionale. In qualità di Executive Coach, Christine lavora con dei team dirigenziali per incrementare l’efficacia della loro leadership comportamentale”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *